Skip to main content

Tra gli ospiti del programma “Camper”, condotto da Roberta Morise e Nicola Prudente (in arte Tinto), c’era Tommaso Canella di Casa Vinicola di San Donà fondata nel ‘47.

Tommaso ha accompagnato l’inviato Marco Di Buono tra i filari del pescheto sandonatese da cui vengono tratti i frutti per preparare il Bellini.

«La varietà di pesca coltivata è “Maria Bianca”, particolare perché molto delicata – ha spiegato Tommaso –. Se ne coltivano circa quattro ettari, con una resa di circa 200 quintali l’uno. Da qui deriva buona parte della produzione con cui facciamo il nostro Bellini».

Poi Tommaso ha preparato il cocktail, spiegandone la ricetta all’inviato del programma tv. «Al prosecco viene aggiunta la polpa di pesca bianca – ha precisato – mettendole assieme si produce questo aperitivo leggero, con un contenuto calorico minimo tra i cocktail. Della pesca si realizza una purea di cui poi si utilizza il succo, in questo caso abbinato a prosecco extra dry. In proporzione usiamo tre unità prosecco e uno di pesca, con l’aggiunta di un goccio di succo di lampone».

E il collegamento dalla campagna di San Donà non poteva che concludersi con un brindisi.

Video Completo: www.youtube.com